granata.domenico@gmail.com


domenica 28 settembre 2008

aspettando BOLOGNA 2009

In questi giorni sto preparando le cinque illustrazioni che presenterò alla selezione per la MOSTRA ILLUSTRATORI 2009... chissà! Speriamo bene, ma... mal che vada avrò 5 nuove illustrazioni per il mio portfolio.
Credo di essere riuscito un po' a "rompere la maniera" come mi ha suggerito il grande Svjetlan Junakovic... e spero di seguire questa scia per ottenere risultati sempre migliori!!!
Sono ancora a metà dell'opera, ma vedendo le illustrazioni già completate sono soddisfatto! :-) Ho usato una tecnica mista: acrilici, pastelli, pastelli a cera e gessetti e... qualunque sarà il risultato del concorso mi andrà bene perchè ho fatto un grande passo avanti per la mia tecnica.
Ho raccontato la storia di un bimbo alle prese con un piccolo insetto fastidioso che non vuole proprio abbandonare il suo capo. Cosa sarà? Un pidocchio? Chissà... in questi casi il rimedio migliore è raparsi a zero... ma poi? Si sarà liberato davvero di questo ospite indesiderato? ^.^

Nessun commento: