granata.domenico@gmail.com


lunedì 5 maggio 2008

sta per arrivare

Nell'attesa di poter pubblicare l'illustrazione che ho realizzato per il concorso della Sirenetta, ho pensato di cominciare a descrivere, per i più curiosi, quello che ho disegnato... :-)
La mia sirenetta è innamorata, una sognante sirenetta dai lunghi capelli violacei che assapora le gioie del suo nuovo amore standosene comodamente distesa su di un letto in ferro battutto.
Lei non si pone il problema di come farà a vivere questo amore, così complicato e forse impossibile. Sogna il suo amore incurante di quello che potrebbe accadere. I capelli sono mossi dalle correnti marine, così come le delicate lenziola rosa che ricoprono il suo letto. Le fanno compagnia tanti piccoli pesciolini colorati. Il letto, sospeso su un fondale marino indefinito, è circondato da fiorellini, sottilissimi steli verdi terminanti in cuori rossi, rossi come l'amore.La sirenetta stringe uno di questi fiori dell'amore nella mano destra e sogna il suo principe, innamorata. Lo sfondo sembra evocare un sipario che si richiude sulla sirenetta, protagonista indiscussa di quest'angolo d'emozioni.

Nessun commento: